.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 27 dicembre 2013

Il PD, gli altri e la TARES

Il Partito Democratico, insieme alle altre forze di Centrosinistra presenti in Consiglio comunale - Lista "Noi con Federico" e Sinistra Ecologia Libertà - organizza un incontro pubblico con cittadini, commercianti e imprenditori sulla questione TARES sabato 28 dicembre 2013 alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Demetrio. 



COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco Caroli e la sua maggioranza di centrodestra hanno aumentato in modo pesantissimo la TARES per i cittadini cegliesi. Un regalo non gradito del Sindaco Caroli per questo Natale! In tal modo i commercianti e gli imprenditori rischiano di fallire e le famiglie sono messe in fortissima difficoltà.
I Consiglieri comunali di centrosinistra si sono battuti sin dall’inizio per evitare tale enorme aumento, ma la Giunta Caroli non ha voluto accogliere le istanze del Centrosinistra.
Inoltre, il Centrosinistra ha proposto alcune agevolazioni e deduzioni: anche in questo caso la maggioranza di centrodestra ha respinto tali proposte.
Da ultimo, nella giornata del 16 Dicembre 2013, i Consiglieri comunali del centrosinistra, hanno proposto la rateizzazione di quanto dovuto, in modo che i contribuenti possano essere alleggeriti in questa fase di fine anno.
Si tratterebbe, infatti, di una dilazione in 3 tranche: la prima con scadenza 31 Dicembre 2013 a saldo della quota relativa allo Stato; la seconda con scadenza 31 Gennaio 2014 in acconto relativo al conguaglio del tributo comunale 2013; la terza con scadenza 28 Febbraio 2014 a saldo relativo al conguaglio del tributo comunale 2013.
Anche in questo caso il Sindaco Caroli ha volutamente ignorato il grido di aiuto dei cittadini di cui i Consiglieri si sono fatti portavoce: infatti, a tutt'oggi, la Giunta Caroli non ha accettato di andare incontro alle esigenze dei cegliesi, anzi, ha riempito la città con volantini pieni di scuse e di bugie!
La rateizzazione darebbe almeno un aiuto serio, concreto e non indifferente a quei cittadini e a quei commercianti che hanno visto un aumento, in media del 50% , sulla tassa dei rifiuti e che sono costretti a pagare tale cifra in un’unica soluzione.
Per questa ragione, Sinistra Ecologia Libertà, Lista Noi Con Federico e il Partito Democratico di Ceglie, insieme ai Consiglieri comunali di Centrosinistra, ribadiscono la richiesta di rateizzazione della TARES.
Sinistra Ecoligia Libertà,  Lista Noi Con Federico e il Partito Democratico hanno organizzato un incontro pubblico con i cittadini, i commercianti e gli imprenditori sulla questione della TARES sabato 28 dicembre, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Demetrio.

Partito Democratico
Sinistra Ecologia Libertà
Lista Noi Con Federico