.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 28 febbraio 2014

Saranno pubblicati ...



Nel centenario della nascita del poeta Pietro Gatti l'Amministrazione e la famiglia del poeta organizzò in collaborazione con l’Università del Salento e la Società di Storia Patria per la Puglia – Sez. di Lecce un seminario di studio con la testimonianza di Mario Marti, Professore Emerito e già Rettore dell’Università del Salento, nonché con gli interventi di Carlo Alberto Augeri, docente di critica letteraria e letterature comparate, Padre Giovanbattista Mancarella, studioso di  dialettologia, Isidoro Conte, storico, Ettore Catalano ordinario di letteratura italiana presso l’Università del Salento, e Rosario Jurlaro, paleografo e giornalista..


"L’Amministrazione comunale, con un sentimento di riconoscenza del valore poetico e stima dell’uomo, vuole ancora oggi ricordare il poeta concittadino con la stampa e pubblicazione dei lavori di quel seminario di studio svoltosi il 2 marzo dello scorso anno presso il Teatro comunale." Clicca qui.

Ora non resta che mantenere l'altra promessa fatta durante il seminario: l'intitolazione al poeta di un luogo della nostra città, una via o una piazza.