Oggetto: Premiazione Concorso “Emilio Notte”
Sabato 10 maggio, alle ore 18.00 presso la Pinacoteca Comunale “Emilio Notte”, nel centro storico di Ceglie Messapica, si terrà la premiazione della terza edizione del Premio “E. Notte”, alla presenza di Riccardo Notte, dei componenti di giuria Antonella Marino e Mario Meo, della Responsabile legale dell’Associazione “E. Notte” Vanda Valente e dell’Assessore alla Cultura Mariangela Leporale.
Durante la serata saranno distribuiti i cataloghi che illustrano le 78 opere selezionate tra i 170 partecipanti. Gli stessi cataloghi saranno inviati dal Comune di Ceglie Messapica, in collaborazione con l’Associazione “Notte”, ai maggiori esponenti della critica italiana e ai diversi Musei e Biblioteche.
Il premio “Emilio Notte” è da considerarsi un evento per la Regione Puglia e per l’intero Paese. Infatti il 12 dicembre 2013 il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha conferito la sua Medaglia al Premio, insignendolo del più alto riconoscimento a livello nazionale, confermandone l’intento di diffusione dell’arte e l’importanza di un traguardo culturale e artistico per l’intera Regione Puglia.
Gli otto vincitori dell’attuale edizione sono : Marilina d’Ambrogio, Luana Danese, Elisabetta del Tufo, Maria Giada Lofrumento, Mariangela Marra, Silvia Sparro, Lorenzo Liberati, Rosangela Vitrani.
L’Amministrazione Comunale
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Dal sito dell'associazione
Associazione Nazionale Emilio Notte
I Nomi degli Artisti selezionati che saranno pubblicati nel Catalogo della Terza edizione del Premio Emilio Notte.Clicca qui.
Primo Premio
1000€
Marilina D’Ambrogio per la Scultura “ Affamato di Speranza”
Secondi
premi:
Luana Danese per la Ceramica “ Vibrazioni Stellari”
Elisabetta Del Tufo per l’installazione “Bio Light”
Maria Giada Lofrumento per la Fotografia “ Così come la Terra2
Mariangela Marra per l’opera “Frammenti dell’Anima”
Silvia Sparro per l’opera pittorica “Tratti e Ritratti”