.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 agosto 2014

Appuntamenti a Lo Jazzo

Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)

Giovedì 28 agosto 2014  ore 22:00  NOTTE BENDATA
Concerto live / FIORI DI CADILLAC
Venerdì 29 agosto 2014 ore 23:00  BLACK WOOD Suoni Indipendenti nel Bosco -  DJSET – BOBBY (Covo Club)
Sabato 30 agosto  2014 ore 21:30   Teatro
NAUFRAGI, PIRATI, MARI. UN READING NAUTICO.
Domenica 31 agosto 2014 ore 21:30  PANZEROTTI NIGHT
Presentazione del libro “I FICHI IN TASCA: Cibo e ricette nel Salento dall’età delle caverne al fast food”


Alla Masseria LoJazzo un week-end di ESPERIENZE SENSORIALI, MUSICA, TEATRO IN BALIA DEI MARI E DEI NAUFRAGI ANCHE AMOROSI, DEGUSTAZIONE DI PANZEROTTI.
Giovedì 28 agosto, ore 22:00   NOTTE BENDATA +Concerto live / FIORI DI CADILLAC
Una serata in cui giocare con il buio, in cui bendati provare a vivere i suoni e la vita della masseria e per chi vorrà anche godere del concerto live al buoi. Fili e percorsi da seguire per raggiungere luoghi protetti e incantati dal punto di visto sonoro oppure complessi e caotici al buio, sperimentando il proprio senso dell’orientamento e la percezione dello spazio.
Tutto questo accompagnato dalle note del concerto live con i FIORI DI CADILLAC.
Indie-Rock o Rock indipendente per certi versi "new wave", che si sviluppa innanzitutto dalla costruzione di canzoni, i cui testi hanno grande rilievo, rese ricche di arrangiamenti sempre ben curati, in cui ogni strumento è preciso nel disegnare atmosfere ora sognanti, altre volte taglienti ma sempre affascinanti.    
Venerdì 29 agosto, ore 23:00  DJSET – BOBBY (Covo Club). BLACK WOOD Suoni Indipendenti nel Bosco
Musica indie, new wave, electronica per un dj d’eccezione, BOBBY (COVO CLUB) e una serata danzante e d’atmosfera.
Sabato 30 agosto, ore 21:30 Teatro NAUFRAGI, PIRATI, MARI. UN READING NAUTICO. Di e con Nicola Zucchi
Un reading teatrale di e con Nicola Zucchi tra i mari i pirati e i naufragi anche amorosi. Un racconto per parole, immagini e suoni per navigare in mari tempestosi e pieni di passione, per guardare a storie e fatti realmente accaduti con occhi e orecchie nuovi.
“Se fare l’amore è come naufragare, cosa di cui sono certo, allora deve pur esserci un porto da cui, anzitutto, salpare. È indubbio che le abitudini contano e decidono per noi. Ma non sempre. Certe volte, e sono le volte più belle, ci si prende d’un tratto, per necessità o esaurimento delle opzioni, quasi senza sapere che accade. È un privilegio degli amanti duraturi ritrovarsi in mezzo al mare senza ricordarsi come si sia arrivati fin là. Ci si dimentica la propria storia, gli errori, i compromessi. E si torna all’antica e perduta natura di esploratori.
Con tutto che l’amore è stato cantato infinite volte, non potrà mai essere cantato più volte di quante è stato consumato. L’amore è pragmatico: il suo naufragio non è un incidente. L’amore il naufragio se lo va a cercare. Perché sa dove trovarlo. L’amore è lucido. Nel momento esatto in cui l’intero scafo sta per essere travolto dall’onda gli amanti vivono una chiarezza di spirito, una perfezione delle idee, una pura volontà di annientamento che solo quell’istante, e nessun altro, in tutta la vita, riesce a donare. E non c’è nulla di nuovo nel dire che il particolare che rende sublime il naufragio, e orrendo il morire, è che dal naufragio gli amanti, alla fine, tornano.” Nicola Zucchi.
Domenica 31 agosto, ore 21.30  PANZEROTTI NIGHT 
+ Presentazione del libro “I FICHI IN TASCA: Cibo e ricette nel Salento dall’età delle caverne al fast food”

Una serata gastronomica dedicata al PANZEROTTO, farcito nei modi più diversi e con diversi ingredienti. Un omaggio al cibo per eccellenza che scatena appetito e gusto, che può ferire chi l’avventa voracemente per il suo cuore caldo e morbido, IL PANZEROTTO.
Durante la serata verrà presentato il libro “I FICHI IN TASCA: Cibo e ricette nel Salento dall’età delle caverne al fast food” conversando con l’autore Pietro Manni.

Info:
INGRESSO GRATUITO
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)
Strada provinciale 24 Ceglie Messapica – Villa Castelli (Km 2)
www.masserialojazzo.it – masserialojazzo@gmail.com – facebook.com/lojazzolojazzo -  tel. 3398432981