.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 10 ottobre 2014

Buoni ... mensa scolastica


COMUNICATO STAMPA
OGGETTO: Disservizio distribuzione buoni mensa scolastica
Alla luce di quanto sta emergendo durante gli ultimi giorni presso l'ufficio preposto al pagamento dei buoni
mensa scolastica, non posso, in qualità di Consigliare Comunale, che esporre la mia totale indignazione nei confronti di una maggioranza presuntuosa ed arrogante che anziché chiedere scusa e dare spiegazioni circa il disservizio, fa finta di nulla e al solito, si loda , a mio parere, di qualcosa di ovvio e scontato come il mantenimento invariato del canone del ticket mensa.
Vi vorrei raccontare la mia esperienza diretta sia in qualità di Consigliere Comunale che di genitore. Mi sono recato a scuola, come ogni giorno, per accompagnare i miei figli e sono stato investito sia da genitori che da insegnanti per fare chiarezza sui tanti dubbi circa l' operatività del nuovo servizio mensa in "vigore" da lunedì p.v.
Per quanto raccontatomi, mi sono subito recato al Comune dove effettivamente ho riscontrato caos, disservizio e poca comunicazione e delucidazioni da parte dell' Amministrazione Comunale di maggioranza. Tra i tanti genitori in fila, l' unica disponibile a cui fornire qualche suggerimento era l'Assessore Leporale alla quale ho immediatamente consigliato, per evitare ulteriori disagi e tranquillizzare le famiglie, di estendere gli orari di ufficio al pomeriggio ed al sabato mattina con preghiera di evitare discriminazioni tra bambini provvisti o sprovvisti di buoni . A distanza di poco tempo, come da mia indicazione, l'Assessore si è messa in contatto con i Dirigenti scolatici per informare, tramite una circolare, le classi circa le nuove direttive sul tema.
Anche, in questo caso, questa maggioranza nata da inciuci e ribaltoni, non legittimata dagli elettori, dimostra la totale improvvisazione e incapacità a tal punto da essere chiara la loro TOTALE INDIFFERENZA E LONTANANZA NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CEGLIESI.
Con noi in maggioranza, consiglieri leali e coerenti di Forza Italia e DC, il servizio mensa , in maniera tranquilla, serena e trasparente iniziava sin dai primissimi giorni di ottobre assecondando le esigenze delle famiglie che ne necessitano.
Oggi "ci si attacca" alla 10 euro della famiglia che non ha ricaricato in tempo la card quando per tutta una estate nessuno ha pensato ai fior di migliaia di euro per mega concertoni che hanno impoverito in maniera disgustevole , tramite aumento delle tasse, i cittadini cegliesi.
IL CONSIGLIERE COMUNALE - FABRIZIO GATTI -