Mi è stato riferito che durante un comizio il sindaco Caroli ha avuto la faccia tosta di elencare una serie di opere pubbliche come se fossero terminate e fruibili .
Sappiamo bene che non è così!
Questa Amministrazione è stata brava nel dare appalti, anche in maniera diretta ,senza gara, ma per il completamento e l’utilizzo delle opere si è dimostrata un disastro.
Sarebbe opportuno parlare di ogni singolo lavoro e ne vedremmo delle belle.
Mi voglio soffermare sui lavori al Museo archeologico: l’importo dei lavori è di 206.117,18 euro , la ditta aggiudicataria è la Edilmar di Marinelli (con il Comune lavora tantissimo).
Non vi dico di andare a leggere il verbale di gara dove scoprireste che per l’ing. Maurantonio su un importo di 234.477,98: l’offerta di 206.117,18 è pari al 10,42% , mentre un offerta di 205.501,65 è pari al 30.311 %. (MISTERI DELLA MATEMATICA CREATIVA)
Mi voglio invece soffermare sull’offerta nel terminare i lavori: il bando prevedeva 160 giorni, la Ditta Edil Mar di Marinelli ha offerto come conclusione dei lavori 90 giorni mentre l'altra 110 giorni (questo influisce sull’aggiudicazione).
Ora, facendo i conti, tenendo presente che i lavori sono iniziati a fine settembre , gli stessi dovevano terminare entro il 30 dicembre 2014. Ora a quei novanta giorni si devono sommare altri 90, e quasi altri 90, di ritardo e i lavori non sono certo terminati ;infatti in questi giorni hanno pagato alla ditta il 2^ stato di avanzamento dei lavori.
Per loro è importate dare un elenco da far bere!
Tommaso Argentero
Consigliere Comunale di Ceglie Messapica “Noi con Federico”