.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 26 maggio 2015

Rosanna Lanzillotti

Spazio elettorale autogestito ... gratis

Ciao, mi chiamo Rosanna Lanzillotti, ho 34 anni e sono laureata in Scienze Infermieristiche ho deciso di candidarmi in queste elezioni amministrative nella lista del PD perché ad un certo punto della tua esistenza maturi l'idea che non possono essere sempre "i soliti noti" a portare avanti la scena politica locale, magari passando da un partito all'altro come si può passare da un canale all'altro del televisore mentre si fa zapping, e perché i tuoi ideali dentro urlano forte un cambiamento che io ho riconosciuto nel nostro candidato sindaco Pietro Mita.  
Ho deciso di mettermi a disposizione della comunità per rappresentare al meglio la fascia a cui appartengo e la fascia che servo: gli operatori sanitari e tutti coloro che hanno bisogno di assistenza sanitaria. Spero di poter diventare un punto di riferimento e la voce di quella parte debole di città che invoca spesso e volentieri il diritto sancito dalla Costituzione Italiana nell'articolo 32: la SALUTE.  
Sono una persona molto, molto concreta: non mi piace prendere in giro ne tanto meno fare promesse che non potrò mantenere. I miei propositi,  con un occhio sempre attento alle fasce più deboli, non riguarderanno  la parodistica promessa di una fantomatica riapertura dell'ospedale, ma mi impegnerò affinchè la nuova Amministrazione vigili sulla conservazione, sul miglioramento dei servizi presenti sul territorio e naturalmente si attivi sull'ampliamento con quelli più necessari alla nostra comunità.
La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità.(Organizzazione Mondiale della Sanità, 1948)
Grazie.