Il Vescovo di Oria nel suo intervento finale alle manifestazioni di ieri a Oria, in coincidenza della tumulazione di Padre Palma nella Chiesa di S. Antonio, annessa all'Istituto dei Rogazionisti, ha chiesto l'avvio immediato del processo diocesano, primo stadio del percorso per l'eventuale beatificazione. Ne parla anche Annamaria Epicoco nella sua pagina.
Il calice che vediamo nella foto durante la Messa è lo stesso che fu donato a Padre Palma nel 25° anniversario del suo sacerdozio.
Dobbiamo valorizzare questa persona a lungo dimenticata anche dalla sua comunitá religiosa. Di lui mi parlava mia Zia Madre Palmira Carlucci Figlia del divino Zelo anch'essa seguace di sant'Annibale di Francia e che con grande sacrificio negli anni 50 ha fondato la prima Comunitá di missionarie in Brasile accogliendo centinaia di orfani, pate do la fame e la miseria propria dei tempi e della zona geografica. Alla sua morte avvenuta in Italia la comunità Brasiliana Le ha intitolato la casa di Tres Rios. Spero che il suo operato sia ricordato ed apprezzato anche dalle Comunità Italiane e da noi suoi concittadini.
Foto Angelo Palma e Annamaria Epicoco