.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 25 ottobre 2015

In diretta su Radio Capital



Radio Capital in 5 dirette per raccontare la Puglia 
Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre, alle 12.00, a Ceglie Messapica (Br)

INSIEME A LONELY PLANET
Dopo la RAI e altri media nazionali, anche la radio sceglie di dare voce alla nostra Puglia. Da lunedì prossimo e per cinque giorni di seguito lo farà Radio Capital. Da tempo - come molti sapranno - la nota emittente radiofonica, insieme a Lonely Planet (casa editrice australiana che diffonde guide turistiche in tutto il mondo, in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino) gira il mondo narrando in diretta alcuni viaggi alla radio.

IN DIRETTA DA CEGLIE MESSAPICA
Da lunedì 26 a venerdì 30 ottobre alle 12.00 e per un’ora al giorno "scenderanno in strada", Doris Zaccone, nota conduttrice, incontrerà persone, presenterà le eccellenze di questa terra. Si trasmetterà in diretta da Ceglie Messapica. Una cittadina  che vanta il riconoscimento di "città d'arte e terra di gastronomia". Un paesino in provincia di Brindisi tra i più antichi della regione, fondato attorno al XV secolo a.C. ,  da visitare per un paesaggio caratterizzato da trulli, masserie, oliveti secolari e  grotte carsiche. Qual è l’essenza più autentica di questo Comune e della Puglia intera ?  Quali sono le sue bellezze e quali i suoi testori da scoprire. Lonely Planet e Radio Capital proveranno a farli scoprire a tutti gli italiani. Racconteranno le esperienze imperdibili da fare fuori stagione in questa terra - quando tutto diventa più accessibile ma non per questo meno esclusivo - e le storie virtuose di uomini e donne legate alla propria terra: storie di cibo, di riscatto e di impegno sociale.