.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 16 ottobre 2015

Le vignette: tributo a Ciro.


Nella mia vita ho sempre combattuto fino in fondo per ottenere qualsiasi risultato. Anche questa volta sarà così. Il TAR Bari oggi ha respinto il mio ricorso basando la decisione, a mio parere e non solo, su una motivazione discutibile. Continuerò la mia battaglia al Consiglio di Stato e nel caso di sconfitta, che non credo accadrà, l'affronterò a testa alta sapendo di aver fatto il massimo possibile. L'unica cosa che mi lascerà l'amaro in bocca, comunque vadano le cose, saranno i tanti presunti amici che dopo il 31/05 sono spariti.La politica, fortunatamente per me e la mia famiglia, non è mai stata e mai sarà fondamentale nella mia vita.

Torna presto Ciro.
Ahi Ceglie...


sabato 11 ottobre 2014


LA VIGNETTA

Prima festa nazionale del Nuovo CentroDestra

venerdì 4 luglio 2014


La vignetta



Entro 10 giorni sarà presentata la bozza definitiva del PUG.

Ciro Argese, Consiglio comunale, ore 16.18 

martedì 1 luglio 2014


lunedì 17 febbraio 2014


La vignetta


"In queste ore stanno discutendo se Caroli deve andare a casa subito e quindi andare al voto a maggio prossimo oppure  tenerlo sulla graticola ancora per qualche  mese e mandarlo a casa lasciando il paese nelle mani dell'ennesimo commissario, con il voto che a questo punto slitterebbe a maggio 2015."


sabato 30 novembre 2013

LA VIGNETTA

"... intitolare l’attuale Villa Comunale a Papa Giovanni Paolo II e di dedicare il 2 Aprile di  ogni anno una giornata in memoria, oltre a collocare nella stessa Villa un busto  raffigurante la sua figura."

martedì 26 novembre 2013


Le vignette

Oggi in una nota, il primo cittadino [Luigi Caroli] fa sapere che "parte da Ceglie Messapica la rivoluzione di Angelino Alfano".


Ieri 
Primavera?


CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI) – Una maggioranza interamente schierata con il Nuovo Centrodestra di Alfano: accade a Ceglie Messapica, ma non si tratta di una transmigrazione diretta dal Pdl ma un passaggio dall’Udc e da gruppi centristi al partito del vicepremier. L’en plein del movimento di Alfano ha radici più lontane: in un ribaltone del 2013 che permise alla maggioranza pidiellina di passare quasi tutta all’Udc (che era all’opposizione) e ad altri a gruppi centristi. La decisione è sicuramente connessa con la scelta formalizzata stamani dall’ex presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese, vicino alle forze centriste (era fino a poco fa leader del movimento Noi Centro, legato a doppio filo con l’Udc di Casini), di aderire al nuovo progetto del centrodestra.
 Il sindaco di Ceglie, Luigi Caroli, era stato infatti eletto nel 2010 nelle file del Pdl, da cui poi era stato espulso insieme a sei consiglieri su decisione del segretario provinciale, Luigi Vitali, nel giugno 2013 in seguito al ribaltone. La giunta della cittadina del Brindisino è composta da sei assessori, per lo più tecnici, mentre la maggioranza fino a ieri era quasi tutta "centrista", all’infuori di un esponente della Dc. All’opposizione c'è il Pdl (ora Forza Italia), il Partito Democratico e Sel. Oggi in una nota, il primo cittadino fa sapere che "parte da Ceglie Messapica la rivoluzione di Angelino Alfano".
Fonte.

POCHI MESI FA



giovedì 30 maggio 2013


LA NOTIZIA DEL GIORNO

Tempi moderni 
Luci della ribalta

... un amore che va oltre i prossimi 2 anni...

mercoledì 29 maggio 2013


LA NOTIZIA DEL GIORNO


"Un accordo con l'Udc mi affascina."
Luigi Caroli

Domani alle 12 sapremo se anche l'UDC è rimasta affascinata.

venerdì 24 maggio 2013


LA NOTIZIA DEL GIORNO

L'ipnotizzatore
"The big Luigi"


Nel frattempo verranno avviate le consultazioni con le forze dell'opposizione.