.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 27 dicembre 2015

L'opinione: "Provaci ancora,Sam!"

Provaci ancora,Sam!
(W:Allen)

Stavamo col pensiero, in apprensione e non è giusto: rifaranno ancora strafalcioni o prima di pubblicare rileggeranno tutto cominciando dal primo piano fin su al secondo? Invece no, addirittura hanno scritto che lo rifaranno per altri 3 anni, pomposamente nel piano triennale, e stavolta , con piglio deciso, hanno ripreso l'idea del comunista coi baffi, di portare il mare di nuovo a Ceglie dopo inutili tentativi durati 40 anni. Per la misericordia di Giosuè Carducci, ma vi avevo sommessamente consigliato, scongiurato persino, di farli leggere prima a Tommaso non dopo, e voi che fate? manc pè caz come se aveste deciso che una intera città da quando ha rieletto il sindaco è diventata una miniera di inestimabili coglioni.
Mi ricorda tanto quella barzelletta sui manicomi: c'era da inaugurare la piscina e quando si presentò il direttore generale vide che gli ospiti del manicomio avevano cominciato allegramente a fare i tuffi. Al che disse" Ma sembrano tutti felici...? E l'altro rispose: vedrà quando ci metteranno l'acqua!
Non lo so, volete per forza di cose farci felici, uscire i canotti, comprare una villetta al mare, e i giovedì di settembre, con ode o senza ode, farceli passare anzichè in campagna sul litorale cegliese? Andar per la marina invece che per viottoli e masserie? Se è vero come dice Mimmo, è probabile che il mare prima o poi passi da queste parti, intanto aspetteremo tre
anni, giusti giusti quando ci saranno le elezioni politiche e il sindaco potrà dire di aver realizzato un altro nostro sogno! Era come l'ubriaco che aspettò per giorni sul ciglio della strada fin quando qualcuno non gli chiese il perchè e quello per tutta risposta disse: se è vero che il mondo gira , casa mia deve passare di qua! Minchia che roba di fine anno! sarà stato perchè il consiglio è stato troppo breve e le ciucciate troppo lunghe? Comunque per non farla lunga: o licenziate chi ha preparato il documento sottoposto all'assise, o licenziate l'assessore che non lo ha letto, o licenziate il sindaco che non ha licenziato i primi due, oppure licenziatevi tutti perchè non è cosa!
Siamo tutti cattolici, abbiamo nei giorni scorsi offerte ambedue le guance schiaffeggiate a dovere con tasse e sovrattasse anche se per la verità c'entrano poco perchè si trattava di un vero e proprio calcio in culo e purtroppo di culo ne abbiamo solo uno, aggiungendo che di questi tempi anche loro " hanno serrato la porta". Cazzo che botto di fine anno...auguroni!

Angelo Ciciriello