.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 27 dicembre 2015

Mai post fu più profetico... e il mare ritornò a Ceglie.



Mai post fu più profetico... e il mare ritornò a Ceglie (CLICCA QUI)
Il post del 21 dicembre di Angelo Ciciriello, con relativa fotografia, ricordava di un assessore che portava il mare a Ceglie in un documento ufficiale. A distanza di qualche anno un nuovo documento ufficiale parla del mare a Ceglie. Corsi e ricorsi storici di figure di m...

P.S.Sempre a fare ammuina questi commentatori di fatti e misfatti locali. In verità dovete sapere che abbiamo un'amministrazione previdente che prevede il futuro e anticipa le mosse per non farsi trovare impreparata. Jay Simons ha provato a immaginare come sarebbero alcune parti del mondo se il livello dei mari salisse di cento metri. Per far quadrare i conti (e far venire un po’ di ansia) ha fissato nel 2100 la data simbolica in cui tutto questo potrebbe accadere.
Questa, per lui, potrebbe essere l’Italia del 2100, cioè senza nemmeno andare troppo in là con la fantascienza, quella dei nostri nipoti, dopo il riscaldamento globale ed il conseguente innalzamento del livello del mare.




“Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”
Con la Delibera n. 232 del 23.12.2015 la Giunta Comunale di Ceglie Messapica del Sindaco Caroli ha approvato il Documento Unico di Programmazione 2016-2018 . Nella sezione dedicata al turismo c’è il “BOTTO DI FINE ANNO”
STRATEGIA GENERALE
(………….) Riqualificazione del litorale, completamento della passeggiata a mare; miglioramento delle
(………) Miglioramento delle strutture balneari con attenzione all'ulteriore abbattimento di barriere architettoniche
Un consiglio costruttivo: il Documento ,composto da 111 pagine, riporta tante , ma tante, cose che nulla hanno a che fare con la nostra città ,pertanto , per evitare ulteriori figuracce, sarebbe opportuno revocarlo e presentarne uno che parli di Ceglie.