INVITO AI CITTADINI CEGLIESI
Carissimi,
la scorsa settima ho lanciato l’idea e la necessità di costituire un Comitato cittadino finalizzato a “pretendere” una corretta e trasparente azione amministrativa nella nostra città. Devo subito dire che ho avuto un riscontro di prime adesioni e proposte molto positivo. Ragazzi e ragazze (ma anche meno giovani), gruppi e associazioni si sono resi disponibili a questa sfida. A questa iniziativa ora dobbiamo dare, tutti insieme, consistenza.
Prima di partire, è giusto mettere in chiaro alcune cose: quello che vogliamo costruire è un comitato cittadino spontaneo, con una specifica finalità. Non è un raggruppamento politico, anzi sarebbe per noi elemento di soddisfazione se diventasse occasione di confronto con partiti, istituzioni e loro rappresentanti e associazioni. Il Comitato cittadino dovrà essere uno spazio aperto a tutti coloro che condividono le finalità di trasparenza e correttezza dell’amministrazione dell’ente comunale. Il cammino, la rappresentanza e le iniziative del Comitato saranno determinate dagli stessi aderenti.
Concludo questa breve nota invitando tutti coloro che ritengono di aderire, o semplicemente a confrontarsi, a partecipare Domenica 20 dicembre alle ore 11,00 presso l’atrio del Comune di Ceglie Messapica alla costituzione del “Comitato Cittadino per la Trasparenza e Correttezza dell’Azione Amministrativa” . Si comincia, insieme.
Ciao, Tommaso Argentiero
-----------------------------------------------
Come già anticipato a Tommaso Argentiero, l'Associazione "La Bussola" plaude all'iniziativa da lui lanciata per dar vita ad un Comitato Cittadino finalizzato a "pretendere" dal Sindaco, dall'Amministrazione Comunale e dai Dirigenti Comunali una trasparente e corretta azione amministrativa nella nostra Ceglie. Riteniamo che la finalità del Comitato Cittadino, così come Illustrato da Tommaso Argentiero, nel dare appuntamento a Tutti i Cittadini per Domenica 20 Dicembre alle ore 11.00 presso l'Atrio del Comune di Ceglie Messapica in Via De Nicola,sia una occasione che ha una specifica finalità e cioè la Trasparenza e la Correttezza dell'azione Amministrativa, quindi un momento di grande rilevanza per rompere il silenzio e far rinascere la partecipazione. Ben venga, il confronto con i Partiti, le associazioni, le istituzioni e i loro rappresentati. Il nostro Appello è rivolto a tutti coloro che ritengano sia necessario, in questo nostro Paese, rompere il torpore in cui vive la Città.
Per "La Bussola"
Angelo GASPARRO