Nella notte tra mercoledì e giovedì della corrente settimana, personale del Commissariato di P.S. e della Compagnia Guardia di Finanza di Ostuni, coordinati dal Commissario Capo Gianni Albano e dal Capitano Gerardo Chiusano, nell'ambito delle direttive impartite dal Questore Roberto Gentile e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi Col. tST Pil. Maurizio De Panfilis, espletava mirati controlli nei comuni di Ceglie Messapica e di Carovigno volti alla prevenzione e repressione dei reati, passando al setaccio i luoghi di incontro e di aggregazione, quali bar e circoli privati.
Durante l'operazione di controllo sono stati impiegati complessivamente 20 uomini e anche 2 unità cinofile della Guardia di finanza di Brindisi.
In particolare, sulla base di segnalazioni giunte ai rispettivi comandi di polizia circa la frequentazione di un circolo ricreativo ubicato nel Comune di Ceglie Messapica da parte di soggetti normalmente dediti al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, veniva approfondito il controllo all'interno dello stesso.
Continua qui.