.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 23 gennaio 2016

Diverbio tra un dirigente e un dipendente

L’acceso diverbio tra un dirigente e un dipendente di due differenti aree comunali ha scatenato il parapiglia mercoledì nel municipio di via De Nicola a Ceglie Messapica, tanto che alla fine il primo ha persino richiesto l’intervento di una pattuglia di carabinieri. Il motivo alla base del duro scontro verbale? Pare che il dirigente avesse chiesto al dipendente di consegnare alcuni documenti, ma senza ottenere risposta. L’episodio si sarebbe ripetuto anche ieri più o meno con le stesse modalità. E questa volta il dirigente avrebbe anche minacciato querele. La notizia è trapelata solo ieri ed è stata confermata da fonti vicine alla maggioranza, oltre che da chi ha assistito al litigio. E pure l’ex consigliere comunale Rocco Argentiero ne ha parlato in un post su Facebook.
Non è la prima volta che accade. Anche in passato ci sono stati litigi e conseguenti parapiglia negli uffici del Palazzo di Città. In alcuni casi sono intervenuti i carabinieri e circa sette anni fa anche un’ambulanza del 118, per via di uno scontro verbale tra una dirigente e un consigliere comunale di allora. Insomma, in municipio non ci si annoia mai.

------------------------------------------------