.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 gennaio 2016

Viceministro al ministero dello Sviluppo economico

Varato il rimpasto di governo. Alla fine il cdm ha nominato i sottosegretari mancanti da mesi nella squadra del governo Renzi: undici tra sottosegretari e viceministri e un nuovo ministro, Enrico Costa  (Area Popolare) agli Affari regionali. 
Promossi viceministri Enrizo Zanetti (Scelta Civica), all'Economia e Finanze, e Mario Giro (Democrazia solidale) viceministro del ministero degli Afari esteri e della Cooperazione. Teresa Bellanova da sottosegretario al ministro del Lavoro viene attribuito il titolo di viceministro al ministero dello Sviluppo economico. 
Teresa Bellanova, originaria di Ceglie Messapica, salentina d'adozione, sindacalista Cgil, Bellanova è stata eletta alla Camera (per la terza volta) con il Partito democratico. Nel 2014 arriva la chiamata di Renzi per gestire i tavoli di crisi e le vertenze più scottanti del ministero del Lavoro.


La concittadina Teresa Bellanova è stata nominata dal governo Renzi Vice-Ministro dello Sviluppo Economico.
Lo avevo preannunciato alcuni giorni fa per averlo letto e soprattutto per averci creduto.
La fiducia in lei mi derivava dall'ascolto di una sua conferenza sui problemi concreti del lavoro. Questa si tenne nella scorsa primavera presso il Castello Ducale.
Il nuovo Vice-Ministro fa parte del partito democratico ed è una persona che "si è fatta da sola".