.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 18 febbraio 2016

Vota il progetto



Il Festival dei Giochi e delle Tradizioni partecipa ad Aviva Community Fund. 

Aviva C.F. è un contest per sovvenzionare con una donazione i migliori progetti presentati. Il Festival dei giochi è in gara per ricevere una donazione massimale di 10.000 euro. Sono ammessi alle selezioni finali i progetti con il maggior numero di voti di gradimento da parte delle comunità. Le votazioni iniziano dal 18 febbraio e termineranno l'8 marzo. TI chiediamo di supportarci con il tuo voto. Vai su https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/vista/563, accedi con Facebook e dai il tuo voto da 1 a 10 per il Festival dei Giochi. Ci aiuterai concretamente a costruire la prossiama edizione. Grazie e passaparola!


Descrizione
Il progetto che vi chiediamo di sostenere è il Festival dei giochi e delle tradizioni. Il quale, da dodici anni, propone il gioco in strada come elemento aggregativo di comunità, di scoperta dell'altro, d'incontro fra bambini, adulti e anziani. Convinti che proprio dal gioco si possa partire per costruire relazioni fra le persone e fiduciosi che attraverso il gioco i bambini possano apprendere le regole del vivere sociale, abbiamo sposato dal 2012 la causa del Gioco sano, opponendoci all'uso inappropriato della parola gioco frequentemente accostata a VLT, SlotMachine etc. Abbiamo cercato in questo territorio, il brindisino, con una spesa procapite annuale per l’azzardo di 1089 euro, di riaffiancare alla parola gioco gli aggettivi libero e sano. Il festival è unico esempio in Puglia d’incontro multiforme fra gioco di strada e famiglie,insieme ai nostri partner (Armamaxa Teatro – residenza teatrale, Comune di Ceglie Messapica, Regione Puglia, Flic - Scuola di circo di Torino, Piccola scuola di circo di Cuneo, ed a tutte le associazioni che ci supportano vogliamo rendere questa città uno spazio permanente del gioco, sano, semplice e creativo.Il nostro pubblico diretto sono le famiglie ed i bambini. Ma il Festival accoglie singoli individui e molti anziani, che ritrovano nel gioco di strada quella che è stata la loro infanzia. Effetto del Festival è da tre anni la partecipazione come volontari spontanei di oltre 100 giovanissimi dai 16 ai 25 anni, che dedicano gratuitamente il loro tempo e i loro talenti alla realizzazione del Festival. 
Continua qui.