.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 9 marzo 2016

Lutto

non omnis moriar multaque pars mei
vitabit Libitinam
Hor., III, 30

E' deceduto il Dott. Paolo Locorotondo ex sindaco di Ceglie Messapica.
Clicca qui.

Paolo Locorotondo, laureato in lettere, è stato sindaco della città di Ceglie Messapica dal luglio del 1986 all’aprile del 1993. 
Ha ricoperto l’incarico di presidente del Consorzio interprovinciale del territorio dei trulli e delle grotte, con sede a Martina Franca, dall’ottobre 1978 all’aprile 1991; è stato presidente regionale e successivamente nazionale di un’associazione agrituristica. È stato eletto consigliere provinciale di Brindisi nel 1980 e nel 1990. 
Ha rappresentato il Ministro dei Lavori Pubblici nella giunta e nel consiglio dell’Ente autonomo dell’Acquedotto Pugliese.
Ha pubblicato, per la Capone Editore, Il mestiere del Sindaco, Verso la conclusione della prima Repubblica (2001), Puglia antica e case a cono (2003), Giulio Cesare sul pianeta Marte (2009), Il bimillenario. La nascita dell'Impero Romano e la morte di Augusto. Le celebrazioni a Brindisi e Taranto (2014). 
Dalla quarta di copertina dell'ultimo libro.