.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 30 aprile 2016

Sul consiglio di ieri

Con riferimento alla seduta del Consiglio comunale del 29 aprile e al tono trionfalistico del comunicato dell'Amministrazione che si vanta di non aumentare le percentuali di imposizione, il Partito Democratico sottolinea che le tariffe a Ceglie sono già le più alte possibili e non vi è alcuna possibilità di innalzamento ulteriore. Insomma, l'Amministrazione toglie alle tasche dei cegliesi il massimo consentito dalla legge!
Piuttosto ricordiamo che il Sindaco Caroli si era impegnato a diminuire progressivamente le aliquote impositive: anche in questo caso le promesse di Caroli sono promesse da marinaio, sono promesse che non hanno alcun fondamento e che non vengono mai onorate.
Esprimiamo, inoltre, la massima preoccupazione per l'innalzamento delle quote di partecipazione per la mensa scolastica e l'asilo nido. Chiediamo all'Amministrazione di non andare in questa direzione e valutare se vi sono margini di miglioramento ed efficientamento della gestione per abbattere i costi oppure trovare i fondi altrove. Comunque non è ammissibile un ulteriore carico sulle famiglie cegliesi.

PD Ceglie Messapica

---------------------------------------------------

PINOCCHIO CONTINUA A MENTIRE

Ieri si è tenuto nella nostra Città il Consiglio comunale che aveva come punto all'Ordine del Giorno alcune delibere circa le Imposte Comunali. In modo trionfalistico la maggioranza ha voluto mettere in evidenza che le Imposte non sono state toccate. Ma se sono al massimo come potevate fare ad aumentarle? Intanto pero, ci Sono stati aumenti consistenti per le tariffe del servizio di mensa scolastica per tutte le fasce di reddito. Se si supera di un centesimo le 12.500,01 l’aumento è del 50%. Aumenti anche per il servizio di Asilo Nido: fino all’anno scorso erano esenti dal pagamento le famiglie che non superavano le 7500,00 euro di reddito, ora dovranno pagare 80 ,00 euro mensili (come faranno non lo so). Aumenti anche per tutte le altre fasce di reddito.
MA IL SINDACO DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE NON AVEVA PROMESSO UNA RIDUZIONE GRADUALE DELLE IMPOSTE GIA' DAL 2016.
PINOCCHIO!!!
La Bussola