.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 23 luglio 2016

Accoltellato

CEGLIE MESSAPICA -  “Mi ha afferrato alle spalle e mi ha accoltellato, ecco queste sono le due ferite”: un uomo di nazionalità rumena ha denunciato di essere stato aggredito a Ceglie Messapica, mentre era seduto al tavolino di un bar, da un connazionale che si è dato alla fuga. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e della stazione locale diretti dal capitano Diego Ruocco, arrivati sul posto nell’immediatezza dei fatti.
Continua qui.


----------------------------------------------

Piazza Plebiscito deve essere un posto tranquillo dove poter ridere,parlare e sedersi tranquillamente nelle numerose attività commerciali (bar,pizzerie,gelataterie). Invece si assiste periodicamente a episodi incresciosi,l'ultimo ieri sera.
Chiediamo che sindaco,quale primo responsabile della sicurezza ,ristabilisca un presidio fisso dei vigili urbani e richieda un pattugliamento costante da parte dei carabinieri nelle ore serali. Bisogna garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai turisti che in queste calde sere d'estate decidono di frequentare Piazza Plebiscito.