.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 22 luglio 2016

Archeotrekking



Giovedì 4 agosto alle ore 17:30
MAAC (museo archeologico e di arte contemporanea), 
via E. De Nicola, Ceglie Messapica

L’archeotrekking urbano è una nuova proposta di turismo lento consistente in percorsi a piedi che toccano i principali luoghi di interesse del territorio: musei, zone archeologiche, aree naturali, monumenti storici, punti panoramici.
Attraverso una sana passeggiata si ha la possibilità di vivere un momento di crescita sia culturale che esperienziale.
Il trekking urbano è praticabile da tutti senza necessità di particolari equipaggiamenti. Con un abbigliamento confortevole e un paio di scarpe comode può parteciparvi chiunque, anche i meno allenati.
Un appuntamento imperdibile per tonificare il fisico e la mente vivendo un’esperienza unica di sport e cultura.

Programma e percorso:
Ore 17:30 MAAC (museo archeologico e di arte contemporanea) via E. De Nicola – raduno e visita del museo, orti urbani, Foggia Vetere, Paretone (cinta muraria messapica), Cento Scaloni, Largo Belvedere – attività di stretching a cura del Team Leo e spuntino con la frutta, centro storico, Chiesa dell’Annunziata, Piazza Vecchia, Chiesa e Chiostro di San Domenico, Chiesa Matrice, Castello Ducale, rientro al MAAC per lo spettacolo teatrale ITINERARIUM - Il viaggio immaginario del Dante Alighieri di e con Massimo Zaccaria e Goffredo Smeets.

Ai partecipanti sarà offerto un pacchetto di biscotti cegliesi, frutta e acqua.

È gradita la prenotazione.

Per info e prenotazioni
Archeclub d’Italia - sede di Ceglie Messapica tel. 3385968209-3392028504
archeoclubceglie@gmail.com