.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 31 luglio 2016

Balkabinoidi


Festa di #MEZZAESTATE 
concerto dei BALKABINOIDI
ore 21.30 Masseria Lo Jazzo 
Ceglie Messapica

LIVE: BALKABINOIDI
BALLARE E CANTARE ALLO SFINIMENTO!!!
Musica e arte balcanica, Jazzo, vino buono e cazzatedde nel centro esatto dell’estate.

I balcani sono un luogo quasi onirico, pieno di ritmo, fantasia, vita, anarchia. Un crogiuolo di contraddizioni in perenne precario equilibrio. È la terra di Bregovic e Kusturica ma anche di Tito, Milosevic e della Tigre Arkan, di calciatori poeti come Prosinecki e di personaggi assurdi come Radovan Karadzic, poeta, psichiatra e criminale di guerra. Musica, immagini, volti ed energie incontenibili.

BALKABINOIDI
Il gruppo si forma nell’estate 2014 come esperimento di “fusione musicale” che va dalla musica classica passando per jazz, rock, funk e pop, arrivando alla tradizionale musica popolare di tutto il mediterraneo, creando un ponte musicale tra i Balcani e la musica popolare salentina. Dal 2014 ad ora i Balkabinoidi si sono esibiti in importanti festival musicali e concerti autonomi tra cui : Agritur (Lizzano-TA) , Festa del Vino (Carosino-TA), Street Art Festival (Erchie-BR) , Settembre Fragagnanese (Fragagnano-TA) , Festival “Koiné Mediterranea” (Parco Archeologico di Saturo – TA ) e molti altri. Il sound spazia tra sonorità balcaniche, greche e klezmer con un accenno alla pizzica salentina rivisitata.