Nella stagione estiva 2016, con la XII^ Edizione del Ceglie Jazz Open Festival, continua la valorizzazione e la riscoperta degli strumenti che hanno fatto grande la storia del Jazz.
Venerdì 22 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Sant’Antonio, sarà di scena il Quartetto di Vito di Modugno, che suona l’Organo Hammond. Di Modugno è considerato il più grande interprete di questo strumento tanto che la critica dei giornalisti specializzati lo ha eletto, per ben due anni consecutivi, miglior esecutore su questo bellissimo e difficilissimo strumento. Col lui saranno di scena il batterista Massimo Manzi, il sassofonista Michele Carrabba e il chitarrista Domenico Caliri.
Sabato 23 luglio, presso la Med Cooking School, alle ore 22.00, si terrà “Musica Nomade”, il brillantissimo Progetto Fotografico di Mariagrazia Giove – Vernissage e concerto con Serena Fortebraccio e Simona Armenise.
Domenica 24 luglio, alle ore 22.00, in Piazza Sant’Antonio, sarà di scena il violino. Avremo il piacere di ospitare il musicista siciliano Mauro Carpi, uno dei migliori violinisti del panorama internazionale. Carpi si esibirà in un repertorio swing accompagnato da una Band tutta siciliana fra cui spicca il nome della bravissima vocalist Antonella Pernasso.