.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 18 luglio 2016

LoJazzoStock


LoJazzoStock - Una Piccola Woodstock Pugliese

#RIGHTTOHAVEFUN
#DIRITTODIDIVERTIRSI
CERCHIAMO GRUPPI MUSICALI PER URLARE AL MONDO CHE ABBIAMO IL DIRITTO DI DIVERTIRCI SENZA AVERE PAURA.
Stiamo provando ad organizzare una memorabile notte di musica per rivendicare il diritto a uscire di casa per andare a un concerto, vedere i fuochi d'artificio, prendere una birra al bar senza avere il terrore di essere un bersaglio di qualche squilibrato terrorista. Toglierci la spensieratezza è cosa di inaudita crudeltà.
Nizza, il Bataclan, la Dubrovka, l'attacco ai bistrot parigini ci dicono esattamente questo. E noi non possiamo restare inerti di fronte al crollo di uno dei fondamenti della nostra libertà. Vogliamo lanciare un segnale.
Sia chiaro: noi pensiamo che la libertà sia un diritto di tutti a questo mondo, e che ciascuna cultura la declini a modo suo. E l'occidente, storicamente, non è privo di responsabilità nei confronti del resto del mondo. Vorremmo quindi che questa serata fosse vissuta come un abbraccio a tutti coloro che credono nell'altro prima di diffidarne, che provano il contatto umano prima di aggredire, che hanno l'umiltà di imparare dalle culture altre invece di arroccarsi su una superiorità antropologica priva di fondamenti. Siamo tutti umani: restiamo umani!

IL CONCERTONE
La formula che abbiamo immaginato è questa: un concertone che inizia alle 18 e finisce all'alba del giorno dopo. Una piccola Woodstock, appunto.
Vogliamo riempire LoJazzo di tantissima gente, vogliamo che questo concerto diventi un momento importante di presa di coscienza, un ritrovarsi collettivo, un modo per consolarsi e trovare un respiro comune.
Ciascun gruppo avrà a disposizione circa mezz'ora di esibizione (cambio palco compreso). Oltre a ciò, costruiremo alcuni interventi parlati significativi (da associazioni e altri organi) che di tanto in tanto ci diano 5 minuti di info e suggestioni.
Non ci sono limitazioni di genere musicale né di altro tipo. Nella scelta privilegeremo:
1. chi è artisticamente più affine al tema del concerto
2. chi allega dei link a videoclip o file audio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Se dovessimo stabilire dei cachet per i partecipanti non potremmo nemmeno pensare a un'idea come questa. Però crediamo sia scontato garantire a tutti i musicisti partecipanti cena e free drink, oltre al fatto di partecipare a un evento che se costruito tutti insieme potrebbe diventare un momento davvero di gioia, toccante, gratificante per un musicista come pochi altri. Qui poi si sta bene, è un bel posto, e il nostro pubblico è molto dolce.
Sosterremo invece le spese del service con almeno una persona dedicata.
PROPOSTE
Siamo felici di ascoltare chiunque abbia proposte di altra natura per la serata, soprattutto se artistiche.

#RIGHTTOHAVEFUN. SPARGETE LA VOCE!!!!!!
Come dice il saggio, c'è un solo modo per cambiare il mondo: ballare, cantare, urlare, saltare, correre, gioire, spalancare gli occhi, alzare le braccia al cielo, sudare, ridere, protestare, sfinirsi, e continuare a ballare e ballare e ballare: è la RIVOLUZIONE, è il ROCK!


MUSICA: RADIOACTIVA. NEPTUNE IN CONCERTO
+ La disfida delle groupies
+ Vita e indirizzi di Ray Chutter, nato rockstar.
Rock, groupies, vecchie e nuove star, teatro e altre bizzarrie.