.
Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti
mercoledì 26 ottobre 2016
Ahia
"Il Posto delle Favole IX ed"
domenica 30 ottobre - inizio ore 17.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica
"AHIA!"
Teatri di Bari_ Progetto SENZA PIUME Teatro
drammaturgia e regia Damiano Nirchio
assistente alla drammaturgia e alla regia Anna de Giorgio
con Lucia Zotti / Monica Contini
e Raffaele Scarimboli / Michele Stella
Lassù... O laggiù... Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo.
L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com'è fatta la Vita... e lei invece proprio non ne vuole sapere.
Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi diffcoltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità. Uno spettacolo pensato per tutte le età, in cui provare a mettere in delicato e poetico equilibrio la narrazione di contenuti profondi e la colorata ironia del gioco scenico.
ingresso 5€ - omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino
per info e prenotazioni 3892656069
Prossimo appuntamento con "Il Posto delle Favole" domenica 13 novembre con "ALICE" dei Cantieri Teatrali Koreja.