.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 30 gennaio 2017

Giornata del Donatore


Domenica 5 febbraio l'Avis di Ceglie Messapica vi aspetta presso l'ospedale di Ceglie per la Giornata del Donatore dalle ore 8:30 alle ore 11:30.
Vi ricordiamo che è consigliabile, prima della donazione, effettuare una colazione leggere a base di caffè, thè, biscotti secchi e fette biscottate, sono da evitare assolutamente latticini e derivati. 

Perchè donare
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa. 

Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti. 

Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità. 

Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona.