.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 4 febbraio 2017

Rosina a Milano

Il soprano Graziana Palazzo, nostra concittadina, vestirà i panni di Rosina ne "Il barbiere di Siviglia" di G. Paisiello, nelle serate di mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio 2017 allo Spazio Teatro 89 di Milano a cura dell'Associazione VoceAllOpera. I baritoni Luca Simonetti e Luca Vianello saranno rispettivamente dottor Bartolo e don Basilio. Il tenore spagnolo Néstor Losàn impersonerà il Conte d’Almaviva, mentre Maurizio De Valerio e Gabriele Faccialà saranno a loro volta Il giovinotto e Lo svegliato.
L’allestimento verrà replicato nell'ambito del Giovanni Paisiello Festival di Taranto, terra natale del compositore, grazie alla sinergia che VoceAllOpera ha creato con il Festival stesso.
Nell'anno appena conclusosi si sono celebrati i 200 anni dalla scomparsa di uno dei più influenti compositori lirici del classicismo italiano, apprezzato e temuto da Mozart e Rossini. 



Il soprano Graziana Palazzo con l'Orchestra del Settecento diretta dal M° Graziano Semeraro