.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 29 marzo 2017

Facitm' sta cujet’


Sabato 8 e domenica 9 aprile il Gruppo Teatrale Amatoriale "I sognattori" portano in scena, presso il teatro comunale di Ceglie Messapica, la commedia brillante in tre atti "Facitm' sta cujet’" di Raffaele Caianiello.
La quiete familiare è sconvolta dalle situazioni in cui il capofamiglia, l’avvocato Arturo Cocuzza Pignatiello, si ritrova coinvolgendo i suoi congiunti, che vanno da una tresca amorosa ad un ricatto cui sottostare. Il tutto combinato in una serie di coincidenze che si intrecciano ad arte, tra il grottesco ed il paradosso, grazie all’ingenuità ed alla fiducia riposta in lui dai suoi familiari. Non per scaltrezza né perspicacia o lungimiranza bensì grazie ad una serie di circostanze fortuite l’avvocato riesce ad uscir fuori da una situazione compromettente ed ingarbugliata fino all’inverosimile, una situazione che però, come d’incanto, si risolve con un lieto fine.