.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 22 maggio 2017

Giochi senza barriere

UNA RIFLESSIONE di Vincenzo Gasparro

Caro Mimmo sono stato ieri ad assistere a "Giochi senza barriere" e è stata un'esperienza umana davvero commovente ed istruttiva. Mi sono chiesto perché tante volte sprechiamo il nostro tempo e le nostre capacità a riempire i social di tante stupidaggini e banalità e trascuriamo le cose importanti che avvengono nella nostra comunità e che sono capaci di darci un supplemento d'anima. La mia emozione è stata tanta da non riuscire ad assistere fino alla fine alla manifestazione, ma rivedere correre G.il mio ex allievo in quel modo impacciato e felice mi ha profondamente turbato e commosso e nello stesso tempo mi ha riempito di gioia nel vedere che c'è ancora chi si prende cura della sua felicità. Rincasando sono stato stordito dallo strombazzare di tifosi alienati da uno sport milionario e,a volte, violento. Ho sorriso tra me e me perché mi sono ricordato della bellezza dell'Albatro di Baudelaire :-Com'è goffo e maldestro,l'albatro viaggiatore! 
Come sai ,tutti siamo albatri che prima o poi diventiamo goffi e cadiamo sulla carena smettendo di volare. Un abbraccio e un bravo ai ragazzi di CreaAttivaMente. Questa è la Ceglie migliore.
Vincenzo Gasparro 

----------------------------------------------

Dietro ogni evento c'è una storia...le idee, le aspettative, le rinuncie, le tensioni, gli abbandoni, le energie di ogni componente dell'associazione...poi il giorno arriva, carico di nuvoloni, con il suo vento di tramontana, che ti fa rivedere alcuni programmi.
E alla fine ... "GIOCHI SENZA BARRIERE" c'è stato ed è stato un successo...il SOLE lo hanno portato i nostri tanti atleti che hanno giocato con noi, ballato, scherzato, riso e divertiti fino alla fine.
In attesa delle foto dell'evento vi lasciamo con questa foto che è la sintesi perfetta di questa giornata SPECIALE 





"GIOCHI SENZA BARRIERE"- Noi ci abbiamo messo il cuore e voi lo avete riempito con i vostri sorrisi e la vostra voglia di vivere e di mettersi in gioco...Abbiamo un sacco di cose da imparare da ognuno di voi...è la vostra ABILITÀ a renderci persone migliori...Grazie di Cuoreagli atleti e un grazie speciale ai loro operatori! 
Maria Grazia Conte



Tra migliaia di foto dell'evento " Giochi Senza Barriere" ho scelto questa per rappresentare integrazione,divertimento e sport come metafora di vita.
Vito Rodio