.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 7 luglio 2017

Due InfoPoint

Due InfoPoint turistici possono bastare!?! 

La delibera di Giunta n 238 Del 29-06-2017 ha come oggetto ” Apertura di un punto informativo turistico, a cura della "Pro Loco Ceglie Messapica- territorio e turismo", con stampa di brochure ed elaborazione di flyer in doppia lingua. Patrocinio del Comune con compartecipazione di spesa. Ci chiediamo è davvero utile creare un secondo Info Point turistico a Ceglie Messapica, non basterebbe rafforzare e riorganizzare lo Iat?
Lo Iat è un ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica,regolamentato a livello regionale, nel nostro Comune lo si trova in Via Giuseppe Elia. 
Ecco perché come Articolo 1 crediamo che a Ceglie non ci sia bisogno di un secondo Infopoint turistico ma ci sia la necessità di migliorare e rafforzare quello già esistente.
A tal proposito in data 27 giugno 2017 sul sito di Puglia Promozione è apparso un’ articolo dal titolo ”Nuova vita agli infopoint in Puglia. Approvate in Giunta regionale le linee guida e il bando per i Comuni".
Basterebbe, quindi, partecipare all’Avviso Pubblico rivolto ai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale per la realizzazione di interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento, con l'intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico già a partire dal mese di agosto.

Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista
Ceglie Messapica