.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 1 agosto 2017

Ceglie Summer Festival


PARTE IL “CEGLIE SUMMER FESTIVAL”
A CEGLIE MESSAPICA VENERDI’ 4° AGOSTO 2017 
ARRIVA
MAX GAZZE’ 
INGRESSO LIBERO – PIAZZA PLEBISCITO

Tutto pronto mancano ormai solo poche ore all’avvio della seconda edizione del Ceglie Summer Festival nella Città di Ceglie Messapica. Primo artista ad approdare sul palco che sarà allestito in piazza Plebiscito, Max Gazzè, appuntamento venerdì prossimo 4 agosto 2017. Il brand Ceglie Summer Festival è ideato e realizzato dall’agenzia New Music Promotion, con il supporto dell’Amministrazione del Comune di Ceglie Messapica e di alcune aziende locali del calibro di Soavegel e Nuovarredo.

Il Ceglie Summer Festival è un prodotto in costante crescita nonostante la sua giovane età, è un contenitore musicale e culturale che cerca di far scoprire novità e capire dove sta andando la musica. Obiettivo principale è portare sul palco insieme ai nomi dei grandi artisti nazionali ed internazionali che approdano al Ceglie Summer Festival, anche promuovere i giovani talenti emergenti “made in Puglia”. Quest’anno infatti l’open show del concerto di Max Gazzè è stato affidato ad Emanuele Barbati, giovanissimo talento pugliese che ha all’attivo già diverse collaborazioni con tanti artisti italiani.
Il tour estivo di Max Gazzè ha tutto un colore ed un sound tutto nuovo. Un concerto rock con sette elementi sul palco, tutti collaboratori storici, musicisti che lo hanno affiancato nelle avventure musicali più sperimentali come nei maggiori successi popolari: alle chitarre Giorgio Baldi e Francesco De Nigris, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, a loro si aggiunge Arnaldo Vacca alle percussioni (musicista in “Alchemaya”) oltre allo stesso Max al basso. Nella tappa del 4 agosto, al Ceglie Summer Festival, con loro e con il suo pubblico Max troverà una nuova chiave con cui accordare i suoi strumenti, gli strumenti espressivi e quelli musicali, un nuovo colore con cui tingere le sue canzoni.

In vista della circolare emessa dal capo della Polizia Gabrielli, si potrà accedere all'area concerto e dunque in piazza Plebiscito dalle ore 20.00 utilizzando i varchi di accesso in ingresso via Balilla da sud e corso Garibaldi da nord. La piazza avrà una capienza limitata visite le nuove normative riguardanti la legge sulla sicurezza.

Secondo ed ultimo appuntamento con il Ceglie Summer Festival, il 15 agosto con Matthew Lee. Media partner degli eventi ValleDitriaNotizie.it, Radio Selene e Open Web Tv.