.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 11 aprile 2018

Caccia al tesoro


Il 25 aprile alle ore 10.00, la Pro Loco di Ceglie Messapica in collaborazione con l’amministrazione comunale e la consulta delle associazioni, in particolare con l’impegno prezioso delle associazioni Amici del Borgo Antico, Mitt Affett, Atletica, Attiamo Ceglie e Unitre, presenta la 1° caccia al tesoro del“ contadino cegliese Sepp di sobb li sierr”, una caccia al tesoro che mira a riscoprire il patrimonio culturale, storico e gastronomico della nostra città, attraverso un approccio divertente e spensierato che coinvolgerà gruppi di amici, ragazzi e famiglie. 
I membri delle squadre per quel giorno saranno un po’ tutti “Sepp di sobb li sierr”, un contadino non inventato ma reale e conosciuto nel passato della realtà cegliese che, stanco del lavoro nelle sue terre si reca nel centro della città alla riscoperta di monumenti, vicoli e prodotti tipici.
Come Pro Loco siamo più che soddisfatti non solo per la curiosità mostrata, ma in particolare per la condivisione dell’iniziativa con altre realtà associative della nostra città, che in maniera attiva e coinvolgente hanno sin dall’inizio collaborato e dato il loro importante contributo per la realizzazione; questa, insieme alla manifestazione organizzata in occasione del Carnevale 2018, rappresenta una conferma per noi, perché operare insieme per un obiettivo comune ci consente di creare migliori iniziative, e condividere piacevoli momenti di aggregazione e confronto .
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione entro la data ultima del 21 aprile 2018 per garantire un’organizzazione ottimale della manifestazione; sarà possibile iscriversi contattando i seguenti numeri 393/9485622 – 340/9077151 o via email prolococegliemessapica@gmail.com.
Maggiori informazioni saranno fornite nei giorni seguenti.
Nella stessa giornata a partire dalle ore 16.00 in Piazza Plebiscito ci sarà un calcio balilla umano gonfiabile per far divertire grandi e piccoli in squadre da 5. Ad aprire il pomeriggio sportivo saranno le squadre delle scuola calcio Taf Ceglie e la scuola calcio femminile ASD New Banana Club .