.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 11 aprile 2018

Rimanete nel cuore della felicità


COMUNICATO STAMPA
“Rimanete nel cuore della felicità”

Sarà presentato, sabato 14, presso il Castello Ducale, il primo libro di Clara Ciciriello dal titolo “Rimanete nel cuore della felicità”. Il libro, pubblicato dalla casa editrice Giacovelli, racchiude 30 poesie a cui si uniscono diversi poemetti. 
Con questo lavoro editoriale Clara Ciciriello mette a nudo il suo sentire e la sua esistenza, segnata dai tanti affetti che la circondano, ma anche dai tanti interventi chirurgici, aspettative e sogni. 
Tra i suoi desideri c’era anche quello di scrivere un libro, che lei oggi vede realizzato grazie al supporto soprattutto dei suoi genitori e dei suoi docenti che l’hanno incoraggiata avendo creduto fortemente nelle sue potenzialità.  
Attualmente Clara Ciciriello frequenta il Liceo Classico “Cataldo Agostinelli”, ma è stato in particolare alle scuole medie, presso la “Giovanni Pascoli di Ceglie Messapica, che si è particolarmente appassionata alla scrittura e alla poesia, che lei ha usato e usa come una sorta di processo di riparazione psicologica che l’aiuta ad accettare la sua condizione e a liberarsi dalle sue ansie e le sue paure. 
Nel corso dell’evento di presentazione dell’opera, interverranno la giornalista Agata Scarafilo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana e l’editore Paolo Giacovelli. 


Articolo di Agata Scarafilo su "La Gazzetta del Mezogiorno"