.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 11 maggio 2018

L'azalea della ricerca


Domenica 13 maggio torna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
A Ceglie Messapica
Sabato 12 Maggio presso il CENTRO ESTETICO TERRA DI MIELE
Domenica 13 Maggio in Piazza Plebiscito.


In piazza per i tumori femminili
Come ogni anno, AIRC rinnova il suo impegno per la salute della donna con la distribuzione in piazza delle Azalee della Ricerca, il cui ricavato viene investito in progetti di ricerca sui tumori femminili.
Sono già state vinte molte battaglie ma non sempre si riesce a guarire. Continuare a fare ricerca è necessario proprio per cambiare il destino delle donne che combattono a lungo contro forme aggressive come il cancro del seno triplo negativo, che prendono farmaci per tutta la vita per tenere a bada le metastasi o che purtroppo non ce la fanno.
Quest’anno AIRC ha dedicato ai tumori metastatici, i più difficili da affrontare , uno speciale bando di ricerca sostenuto con i proventi della raccolta del 5 per mille. Abbiamo bisogno di nuovi strumenti di cura efficaci, applicabili rapidamente ai pazienti. Per arrivare a questi risultati serve la capacità dei migliori ricercatori, scelti con criteri rigorosi e trasparenti.
Ma serve anche il contributo di tutti i cittadini: quelli che versano una somma, piccola o grande, per sostenere la ricerca; quelli che acquistano un’azalea o partecipano alle altre iniziative che AIRC propone durante l’anno; quelli che donano il proprio tempo alle attività di piazza. A tutti loro va il ringraziamento di AIRC e della comunità scientifica italiana. Clicca qui.