.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 18 maggio 2018

Riapre Floribunda


Da secoli l’Italia viene definita “Giardino d’Europa” per la bellezza dei suoi paesaggi costellati di dimore, castelli, giardini. I nostri giardini costituiscono il trait d’union tra architettura e paesaggio, tra natura e cultura, tra patrimonio monumentale e vocazioni produttive.
Il 2 e 3 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio. Nelle stesse giornate l’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia presenterà il progetto di Garden Route nazionale.
Noi aderiamo all'iniziativa con la riapertura di "Floribunda - Festa delle Rose" che ogni anno si svolge presso il nostro vivaio tra fine aprile ed inizio maggio. Vi invitiamo a visitare la Mostra Mercato ed effettuare una Visita guidata al "Roseto" realizzato nel 2017 in azienda che conta circa 200 varietà di rose.
Vi aspettiamo il 2 e 3 giugno, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00, a tutti i visitatori offriremo un omaggio!
 Floribunda - Festa delle Rose e Floricola Mesola