Da secoli l’Italia viene definita “Giardino d’Europa” per la bellezza dei suoi paesaggi costellati di dimore, castelli, giardini. I nostri giardini costituiscono il trait d’union tra architettura e paesaggio, tra natura e cultura, tra patrimonio monumentale e vocazioni produttive.
Il 2 e 3 giugno, in contemporanea con quanto avverrà in numerosi Paesi europei, giardini selezionati su tutto il territorio nazionale apriranno le loro porte al pubblico per raccontare la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica di questo straordinario patrimonio. Nelle stesse giornate l’APGI-Associazione Parchi e Giardini d’Italia presenterà il progetto di Garden Route nazionale.
Noi aderiamo all'iniziativa con la riapertura di "Floribunda - Festa delle Rose" che ogni anno si svolge presso il nostro vivaio tra fine aprile ed inizio maggio. Vi invitiamo a visitare la Mostra Mercato ed effettuare una Visita guidata al "Roseto" realizzato nel 2017 in azienda che conta circa 200 varietà di rose.
Vi aspettiamo il 2 e 3 giugno, dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 20:00, a tutti i visitatori offriremo un omaggio!
Floribunda - Festa delle Rose e Floricola Mesola