.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 11 settembre 2018

Mi formo e lavoro

Comunicato stampa

“Mi formo e lavoro”, al via a Ceglie Messapica i corsi retribuiti per disoccupati: ecco come partecipare

Martedì 11 Settembre alle ore 17.30 presso la Med Cooking School di Ceglie Messapica, verrà presentato il catalogo dei corsi di formazione rivolti a soggetti disoccupati, nell’ambito del progetto della Regione Puglia “Mi Formo e Lavoro”.
Il Comune di Ceglie avvia ufficialmente la sua attività di ente di formazione regionale con 20 percorsi formativi rivolti a disoccupati e percettori di indennità di disoccupazione, che potranno frequentare un corso della durata di 210 ore che darà loro diritto ad un certificato di frequenza riconosciuto dalla Regione Puglia e ad una indennità oraria di 6 euro per i disoccupati e di 2,50 euro per i percettori di Naspi.
Una opportunità di reinserimento nel mercato del lavoro attraverso il rafforzamento delle competenze dei soggetti disoccupati, ma anche una occasione per guadagnare qualcosa in un momento di stallo lavorativo.
All’iniziativa prenderanno parte il Sindaco Luigi Caroli, il Vice Sindaco Angelo Palmisano, l’Assessore Mariangela Leporale e il Dr Tullio Mancino, esperto in formazione professionale e politiche attive del lavoro e consulente responsabile dell’organizzazione dei corsi per il Comune di Ceglie Messapica.
Da oggi intanto è possibile candidarsi a frequentare i corsi, compilando il modulo scaricabile sul sito del Comune di Ceglie Messapica che dovrà essere consegnato presso l’ufficio protocollo.
Il Comune è inoltre alla ricerca di laureati ed esperti nelle materie oggetto dei corsi, che potranno presentare entro il 20 Settembre il proprio curriculum per la costituzione di una short list per l’affidamento degli incarichi di docenza.