.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 20 ottobre 2018

Derby

E' stata una lunga settimana di lavoro intenso sul parquet per la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001, reduce dalla sfortunata trasferta di Lecce.
La rabbia e la delusione per una rimonta clamorosa subita nel finale sono state trasformate in grande voglia di riscatto e determinazione che saranno utilissime per regalare ai tifosi una nuova partita entusiasmante che si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni.
Avversari di turno dei messapici saranno i ragazzi del Basket Francavilla allenati in panca da coach Giuseppe Vozza.
Il team imperiale ha iniziato alla grande il proprio campionato mettendo a segno un due su due che ha acceso gli animi e la passione del pubblico francavillese, da sempre appassionato alla palla a spicchi durante la lunga storia del club.
Il roster costruito dalla dirigenza del Villa si candida fra le outsiders di questa Serie C Gold che continua a non risparmiare colpi di scena e risultati difficili da pronosticare.
Ad affiancare e rinforzare il pacchetto di conferme (Iaia, i fratelli Mazzarese e Calò), coach Vozza potrà contare sulle prestazioni dei due stranieri Mihaylov e Dison, con quest'ultimo che rappresenta la vera stella del team imperiale come già ampiamente dimostrato nei primi 80 minuti del campionato.
Completano una squadra profonda e ben congegnata l'ex gialloblu Gianluca Argentiero, il veterano Stefano Sirena, Antonio Serpentino (pivot fratello del nostro ex Michele Serpentino), l'ala grande Marco Cannalire ed il giovane play Antonio Eletto.
Per Capitan Lasorte e compagni si preannuncia una partita di alto livello che necessiterà di massima attenzione verso ogni piccolo dettaglio e grande spirito combattivo.
Da parte dell'intera Dirigenza l'invito a tutta la cittadinanza di gremire gli spalti della nostra casa, vero sesto uomo in più nelle grandi sfide che ci attendono.
Appuntamento a domenica 21 ottobre 2018 alle ore 18.00 al Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigeranno la sfida i Signori Russo e Rodi.
Vito Giordano 
Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie 2001"