.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 24 ottobre 2018

Testimonianze dalle missioni...

Parrocchia di San Rocco
Giovedí 1 novembre ore 18.00
LA MISSIONE CHIAMA
Testimonianze dalle Missioni delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico

Ore 18: celebrazione della S. Messa, con il ricordo di Suor Lina Notarangelo, Suora Discepola di Gesú Eucaristico, che ha operato per circa 50 anni presso "l'asilo di Ceglie Vecchio" dell'Istituto delle Suore.
Ore 19: proiezione di un Video e alcune testimonianze di suore e laici missionari nel mondo.
In particolare ci sarà la testimonianza di Mariano Gioia, nostro concittadino, che è andato per un mese in missione presso le opere delle suore Discepole di Gesú Eucaristico in Mozambico.

Pemba, Mozambico.
L’11 marzo 2003 un gruppo di discepole partì per il Mozambico per dare inizio a una nuova missione in Africa. Erano state chiamate dal Vescovo di Maputo, Mons. Francesco Chimoio. Si costituì una comunità interculturale: due brasiliane, una italiana e una rwandese. Andavano a testimoniare l’amore e il culto per l’Eucaristia in una terra che ne aveva estremo bisogno, per la sua grande povertà materiale e spirituale, essendo uscita di recente da una esperienza di guerra.
La comunità di Pemba svolge apostolato eucaristico e aiuta i poveri, anche tramite le adozioni a distanza. Accoglie bambine in difficoltà, perché rimaste orfane o abbandonate a se stesse. Nel settembre 2015 ha inaugurato una scuola d’infanzia.