.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 16 gennaio 2019

Il trullo di zio Michele


Domenica 20 gennaio, alle ore 20.00, l'Associazione Culturale socio-ricreativo Centro Anziani di Ceglie Messapica propone una serata di puro divertimento con l'Associazione Teatrale  di Montalbano, "Gli Amici di Giùáannéedd", che presenteranno una loro commedia in dialetto locale.
E' una delle tante attività culturali e sociali, a scopo benefico, del Centro Anziani per la rivalutazione della lingua dialettale in genere, degli usi e dei costumi dei nostri nonni e, da non sottovalutare, per i vari momenti di incontri con persone e personaggi di una realtà simile alla nostra. 
Appuntamento, quindi, con "Gli Amici di Giùáannéedd" per assistere al loro lavoro teatrale: "Uú káasìidd d z' Mkéel" - (Il trullo di zio Michele).  Fatti e misfatti di vita quotidiana. Una commedia ambientata  dapprima negli '30, per poi passare agli anni '70 ed, infine, arrivare ai giorni nostri. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.