Domenica 17 febbraio, alle ore 18:30 presso il MAAC - Museo Archeologico e di Arte Contemporanea a Ceglie Messapica la scrittrice Ermelinda Prete presenterà il suo secondo libro pubblicato dalla Giacovelli Editore dal titolo “Pourtoi”
Dopo i saluti dell'assessore Antonello Laveneziana, dialogherà con l'autrice Maria Carla Maggiore.
Trama
Pourtoi” è una storia che vi lascerà senza fiato, una storia che vi appassionerà e vi terrà incollati alle sue pagine. Una storia che comincia nel centro di Parigi, nel salotto di rue Saint-Honoré al n°374 di Marie-Thérèse Geoffrin, una di quelle intellettuali che all’epoca sovvenzionò, spiritualmente e materialmente, una parte della costosa pubblicazione dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert. Un racconto storico fantastico nato dalla meravigliosa penna di Ermelinda Prete.
Ermelinda Prete è nata il 21 marzo 1983, si è laureata in lettere moderne presso l’Università degli studi di Bari e specializzata in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso la medesima facoltà. Attualmente iscritta alla specialistica in filologia moderna. È performer, mediatrice culturale, autrice teatrale e docente di corsi di scrittura creativa per malati di Alzheimer. Dal 2012 collabora con il Gazzettino della Valle D’Itria. Ha già pubblicato l’opera poetica Strepiti e silenzi (2010), Lupo editore. Aphonia (2012), Favia editore. Il veleno è nella coda (2014), Favia editore, Cui bono (2015), Giacovelli Editore.