.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 22 febbraio 2019

Racconto alla rovescia


Il posto delle Favole
domenica 24 febbraio 2019 ore 17.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica
RACCONTO ALLA ROVESCIA
Compagnia Claudio Milani (Como)

“Racconto alla rovescia” parla dell'incontro tra un bambino e la morte, tra Arturo e la morte, la famosa e triste regina dei conti alla rovescia.

Arturo è un ragazzino alto alto e molto molto curioso, così curioso che se gli fanno un regalo lo vuole aprire subito.
Per questo ad Arturo piacciono molto le feste di compleanno. Soprattutto la sua, perché appunto gli fanno un sacco di regali. Forse è per questo che la Morte ( una figura alta alta, magra magra, secca secca con in mano una falce che gioca con le farfalle ) ha deciso di regalare ad Arturo proprio nel giorno del suo compleanno ben 6 regali, tutti di diversa grandezza, tutti in bella vista sul palco.

Nel grande racconto alla rovescia, che Claudio Milani narra sul palco, tutti questi doni vengono, piano piano, svelati per scoprire tutte le meraviglie che nella vita di ognuno di noi servono per diventare grande e per poter con i ricordi ritornare indietro a comprendere come ognuno di loro sia servito a farci diventare come siamo.

Un percorso di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori.

Ingresso 6 € - omaggio per ogni nonno che accompagna un nipotino
per info e prenotazioni 3892656069