.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 13 marzo 2019

Complimenti a Antonia Gianfreda

COMPLIMENTI ALLA PITTRICE ANTONIA GIANFREDA


A nome personale e dell’Amministrazione Comunale, sicuri di interpretare il sentimento dell’intera città, ci complimentiamo con l’artista cegliese Antonia Gianfreda che, con la sua opera “Mani”, è stata selezionata per la partecipazione al premio nazionale "AlberoAndronico", che ormai ha assunto un valenza ed una importanza a carattere internazionale e la cui cerimonia è in programma il 15 marzo p.v. in Campidoglio a Roma. 
La nostra pittrice, con questo riconoscimento, raggiunge un ambito traguardo a coronamento delle molteplici attività che la contraddistinguono.
La città è orgogliosa del successo di questa artista che, oltre avere una interessante produzione artistica, ha fondato e guida l’associazione culturale “In Corso d’Arte”. Con questa associazione Antonia Gianfreda promuove le arti figurative fra ragazzi, giovani e adulti, a cui dedica ogni anno interessanti mostre collettive, da ultima quella tenuta nello scorso autunno presso il Museo MAAC.
Alla nostra concittadina auguriamo ulteriori successi in campo artistico, ringraziandola per il contributo che ogni giorno offre per la promozione della cultura e dell’arte nella nostra Ceglie Messapica.

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana 
Il Sindaco Luigi Caroli