.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 marzo 2019

Pronti? Via... si paga

AVVIO SERVIZIO PARCHEGGI
 Si avvisa la cittadinanza che dal 1° aprile p.v. sarà attivo su parte  del territorio comunale, il servizio di sosta a pagamento.

 VIE INTERESSATE:
 Via Martina, Via San Rocco, Via Muri, Via De Nicola e interno Comune,  Via Dante, Via Umberto I, Piazza della Repubblica, Via Cappuccini, Via  Porta di Giuso, Via Roma, Via Beato Luigi Guanella, Via Francesco  Argentieri, Via Cristoforo Colombo, Via Istria, Via Risorgimento.

 ORARI E PERIODI DELLA SOSTA A PAGAMENTO :

 Periodo estivo, compreso festivi e prefestivi:

 * Mattina - dalle ore 08,30 alle ore 12,30

 * Pomeriggio - dalle ore 16,30 alle ore 22,30

 Periodo invernale, compreso festivi e prefestivi:

 * Mattina - dalle ore 08,30 alle ore 12,30

 * Pomeriggio - dalle 16,30 alle 20,30

 SISTEMA PAGAMENTO PARCOMETRI :

 Sarà garantita dai parcometri un’ampia possibilità di pagamento:

 * Monete da 5, 10, 20, 50 centesimi, 1 euro e 2 euro

 * Carte Bancarie, applicazione smartphone

 TARIFFE PER LA SOSTA :

 * 50 centesimi prima ora di sosta

 * 1 euro seconda ora di sosta

 * 1,50 euro per le ore successive

 Per i soli residenti anagrafici, titolari di attività private e  commerciali, nell’ambito del centro abitato, sulle strade dove vige la  sosta a pagamento, è prevista la possibilità di rilascio di abbonamenti  mensili del costo di € 10,00. Trattasi di abbonamenti che potranno  essere impiegati solo nella via di residenza o di attività.
 Nell’ambito del centro abitato, alle restanti categorie di utenti,  diverse da quelle elencate (non residenti anagrafici, non titolari di  attività private e commerciali) è prevista la possibilità di abbonamenti  mensili, al costo di € 50,00.
 Trattasi di abbonamenti che potranno essere impiegati indifferentemente  su tutti i parcheggi a pagamento nel centro abitato.
 Il pagamento del parcheggio consente di occupare uno stallo qualsiasi  tra quelli indicati, per tutto il tempo di validità del tagliando  acquistato.
 Si potranno occupare stalli di sosta situati in vie o piazze  differenti.
 Per gli eventuali abbonamenti sarà aperto uno sportello (Ufficio  Traffico ZTL), il lunedì dalle 09,00 alle 12,00; il giovedì pomeriggio  dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

 L’Assessore alla P.L. Grazia Santoro
 Il Sindaco Luigi Caroli