.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 26 marzo 2019

Sovversivi


“Sovversivi (1900-1943)”
Atrio del Municipio
29 marzo 2019 ore 17.00

Saluti
Luigi Caroli (Sindaco Ceglie Messapica), Antonello Laveneziana (Ass. alla Cultura Ceglie Messapica), Maria Ventricelli (Direttore Archivio di Stato Brindisi), Donato Rapito (Responsabile ANPI Ceglie Messapica), Donato Peccerillo (Presidente ANPI Brindisi)
Interviene
Vito Antonio Leuzzi (Direttore Istituto Pugliese per la Storia dell'Antifascismo e dell'Italia Contemporanea)

La mostra, realizzata a cura dell’Archivio di Stato di Brindisi e con il contributo dell’ANPI di Brindisi, intende illustrare attraverso i documenti del casellario politico della questura di Brindisi la nascita dell’antifascismo nella terra di Brindisi e la storia del controllo e della repressione del dissenso politico prima, durante e dopo il periodo della dittatura fascista. La mostra documentaria sarà aperta nella sede del Museo Archeologico e dell'Arte Contemporanea di Ceglie Messapica dal 29 marzo al 5 maggio secondo i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00 e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.
INGRESSO LIBERO