.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 22 maggio 2019

Premio Comunità di Ceglie

Comunicato stampa

L’associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus è lieta di annunciare l’indizione del Premio Comunità di Ceglie in memoria dell'avv. Grazia Vitale edizione 2019, per finanziare progetti presentati da associazioni cegliesi che prevedano l’acquisto di beni durevoli destinati a migliorare la qualità della vita di soggetti svantaggiati della nostra comunità.
L’occasione della festa dello sport e dell’associazionismo del 7, 8, 9 giugno 2019 ci è parsa perfetta per premiare l’impegno delle tante associazioni che, con fatica e dedizione, si occupano di chi è meno fortunato nella nostra comunità.
Permetteteci di ricordare, con un pizzico di orgoglio, che i 500,00 euro messi in palio, sono risorse raccolte grazie al 5 per mille, risorse che, senza la nostra associazione, non sarebbero arrivate nella nostra comunità.
Le principali caratteristiche del Premio sono le seguenti:
1. Il premio ammonta a €. 500,00.
2. Le candidature devo essere presentate entro la mezzanotte del 02/06/2019.
3. L’associazione, il cui post del progetto avrà ottenuto il maggior numero di “Mi piace” sulla pagina Facebook indicata nel regolamento, sarà vincitrice del Premio.
4. Le votazioni avverranno online nei giorni 7, 8, 9 giugno, durante la festa dello sport e dell’associazionismo.
5. La proclamazione  del vincitore avverrà in diretta la sera del 9 giugno alle 19,30 circa in piazza Plebiscito.
Il regolamento, la scheda progettuale compilabile e la privacy policy sono pubblicate sulla pagina FB dell'associazione al seguente link https://www.facebook.com/Comunità-di-Ceglie-messapica-onlus-493188930782429/.
Come promesso, abbiamo deciso di ricordare la nostra socia prematuramente scomparsa, l’avv. Grazia Vitale, intitolando a lei il Premio. Entrata dopo qualche mese dalla costituzione, ne aveva prontamente condiviso lo scopo, ovvero di migliorare la qualità della vita e la cultura del dono tra i membri della comunità di Ceglie Messapica.
L’occasione ci è gradita per ricordare che anche quest’anno, per chi lo volesse, è possibile destinare il 5 per 1000 delle proprie tasse ai bisogni della nostra Ceglie, grazie alla associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus.
Mi permetto di suggerire 3 buoni motivi:
1) Perché sceglierai in primo luogo di devolvere una parte delle tue imposte al miglioramento della qualità di vita della tua Ceglie e, in un secondo tempo, sceglierai anche a quale, tra i progetti in competizione, dare priorità.
2) La donazione del 5 per mille non ti costa nulla e si aggiunge alla scelta dell’8 per mille da destinare alla chiesa cattolica o alla propria confessione religiosa;
3) La mancata donazione (cosa che fino ad oggi ha fatto mediamente il 50% dei contribuenti) comporta la perdita di tali risorse per la nostra Ceglie
Come fare: è semplice basta apporre la firma e scrivere il codice fiscale dell’associazione 90045850741 nel riquadro destinato al sostegno del volontariato della propria dichiarazione dei redditi.
Un sentito grazie a tutti.
Il presidente
Gianfranco Elia