.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 22 novembre 2019

I miracoli dell'amore

I MIRACOLI DELL'AMORE
di COSIMO MENGA


Dall’esempio ricevuto da Pino, amico e maestro, con le sue storie raccolte tra le mura dell'ospedale, Cosimo Menga (Mino) trae le basi della sua condotta di vita lavorativa e umana, espressa con amore empatico per gli ammalati. 
In questo libro l'autore racconta alcuni episodi della sua attività professionale come infermiere, con la delicatezza, l'impegno e la passione di un uomo che ha vissuto sulla pelle la sofferenza dei pazienti, alcuni dei quali hanno segnato per sempre la sua vita. Prima che una narrazione squisitamente letteraria, gli episodi del libro sono racconti e testimonianze vissuti di persona, a volte surreali, spesso dolorosi, sempre drammaticamente veri e sofferti.
Nella sua lunga vita lavorativa, l'infermiere Mino non ha fatto mancare un sorriso o una parola di conforto agli ammalati, che ricorda con commozione e per i quali nutre una profonda e intima riconoscenza per l'affetto ricevuto.
Cosimo Menga, infermiere in pensione, da autodidatta ha studiato filosofia, teologia,economia, psicologia e altre materie dello scibile umano. Ha trascorso la vita in ospedale con totale abnegazione agli ammalati. La sua storiavuole essere d'esempio per collaboratori sanitari e medici per trattare umanamente i pazienti, anche quelli non ospedalizzati e tenuti in famiglia.
Per acquistare il libro clicca qui.


Aggiornamento 27-11-19


AVVISO I MIEI FUTURI ELETTORI, AMICI E NON DI FACE BOOK. FRA CIRCA UNA VENTINA DI GIORNI, MI ARRIVERANNO LE COPIE DELL’AUTORE. Il libro lo potete acquistare da me o dai punti vendita che vi indicherò. Potete anche iniziare a prenotare direttamente a me, su FACE BOOK O SU MESSENGER O WHATSAPP. Facendomi pervenire la vostra prenotazione. Farò un sconto rispetto al prezzo venduto dal mio editore Amazon.Grazie, se avete la bontà di leggere il mio libro vi prego di fare la vostra recensione, bella o brutta che sia. Grazie di cuore. Spero che non vi deluderò.
Cosimo Menga