.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 20 novembre 2019

La bicicletta rossa


Il posto delle favole XII edizione
LA BICICLETTA ROSSA
(Teatro d'attore - per tutti, dai 5 anni)
Domenica 24 novembre ore 17.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica

Per il Il posto delle favole | XII edizione lo spettacolo di Principio Attivo Teatro vincitore del Premio Eolo Awards 2013 per la migliore drammaturgia.

Una bicicletta nuova, rossa, una bicicletta soltanto sua. È questo il semplice, comunissimo sogno del piccolo Piero nato al tempo di una crisi economica, in una famiglia davvero povera in cui il regalo per il bambino si paga con grandi sacrifici da parte dei grandi. Tutti, dalla buffa nonna al nipotino sognatore, lavorano per inserire pazientemente le sorprese in migliaia di ovetti di cioccolato, asserviti alle spietate logiche del profitto del malvagio signor Bankomat. La casa-laboratorio, nonostante tutto, è però piena di dolcezza e allegria, di risate e di solidarietà, di disavventure domestiche e di espedienti per sopravvivere. E infine sarà Piero a farsi venire un’ottima idea per ribellarsi alle ingiustizie, come ci racconta Marta, la sua sorellina, dal suo sorprendente punto di vista… ad altezza di bambino. Lo spettacolo di Principio Attivo Teatro tocca le corde emotive del pubblico di ogni età, riempiendo i teatri di risate con una storia originale che parla di un tema complesso, l’economia, e dell’eterna lotta tra il bene e il male.

con: Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro
drammaturgia: Valentina Diana regia: Giuseppe Semeraro
scenografie: Dario Cadei costumi: Cristina Mileti
voce fuori campo: Rebecca Metcalf bande sonore e musiche: Leone Marco Bartolo

☎ Info e prenotazioni: + 389 265 6069
Ingresso: 6 euro; BENVENUTI NONNI: ogni nonno che accompagna il nipotino a teatro non paga.