.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 28 gennaio 2020

Lucio

LUCIO 
Omaggio a Lucio Dalla 
con Renzo Rubino e Raffaele Casarano
Giovedì 30 gennaio ore 21.00 
Teatro Comunale di Ceglie Messapica 

Secondo appuntamento della nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Ceglie, fortemente voluta dal Commissario prefettizio Dott.ssa Cicoria per dare continuità all’azione sviluppata in questi anni, e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Armamaxa teatro. 

Il cantautore pugliese Renzo Rubino, accompagnato dal sassofono di Raffaele Casarano, in una serata emozionante in ricordo di Lucio Dalla. Renzo Rubino parla di sé e delle sue passioni, dalla musica di Dalla al cinema, per il concerto-omaggio al cantautore bolognese, insieme al jazzista Raffaele Casarano: solo voce, piano e sax. Renzo Rubino e Raffaele Casarano celebreranno dunque un omaggio con un riarrangiamento tutto personale delle poesie fatte musica che sono ormai colonna sonora e l’eredità che ha lasciato il grande cantautore bolognese.

«Io e te, pianoforte e sax, che ne dici? – gli ha chiesto Raffaele Casarano - Raffa facciamo una prova? - Ha rimbrottato lui - Renzo, è jazz, ha concluso l’ideatore del Locomotive jazz festival. Ed è proprio così: è jazz, è musica, è vita ma anche gioco, o un gioco che è diventato vita e non smette di mettere energia nella testa, nelle mani e nella voce di questo giovane musicista che ha incantato, tra gli altri, Fabio Fazio tanto da essere il protagonista il sabato sera di Che Fuori Tempo Che Fa. «Ho suonato il pianoforte di Lucio a casa di Lucio – ricorda Renzo – e per me è stato come conoscerlo. Quel giorno si è chiuso il cerchio»

Info e prenotazioni: +39 389 265 6069

I biglietti saranno in vendita il giorno prima dello spettacolo dalle 19.00 alle 21.00 e il giorno dello spettacolo dalle 17.00 presso il Teatro Comunale.
Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Viva Ticket.

COSTO DEI BIGLIETTI ​ ​
PLATEA
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00

GALLERIA
Intero euro 12,00
Ridotto euro 10,00