.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 22 gennaio 2020

Un regalo per i giovani calciatori

C. A. Organi di Stampa 
QUESTA STORIA" LA ZINGARA DEL CALCIO BRINDISINO" LA DEVONO CONOSCERE TUTTI

Sono veramente soddisfatto che questo libro è stato chiesto per donarlo gratuitamente al 16° Torneo Caroli Hotels Internazionale di Calcio Settore Giovanile Under 14 che si realizzerà nella Città di Galtipoli (LE) dal 20 al 25 Febbraio 2020.

Devo ringraziare il Signor Attilio Caroli per aver scelto questo libro per la predetta manifestazione sportiva, ed essendo venuto a conoscenza della richiesta per la ristampa del libro tramite la lettura della Gazzetta del Mezzogiorno del 08.01.2020.

A questa manifestazione desidero partecipare, per cercare di poter raccontare gli eventi accaduti durante la storia "La Zingara del Calcio Brindisino"," in quanto lo ritengo fondamentale per i giovani attuali che praticano lo sport del calcio.

Il mio desiderio è quello che tutte le persone devono conoscere la storia particolare di questa Associazione Calcio Ceglie dal 1968-71 ed in particolare i giovani che oggi praticano questo bellissimo sport, per inseguire anche loro certi risultati ambiziosi.

Questa vicenda è stata raccontata alla RAI durante la trasmissione della "Domenica Sportiva" del 1970, portando all'attenzione di tutti gli sportivi italiani la vicenda di una società di calcio del Sud che partecipava al campionato Regionale Pugliese Dilettante.

Tanto per dovuta conoscenza.
Ceglie Messapica lì 21.01.2020
f.to Cataldo Rodio