.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 19 aprile 2020

Articolo Uno sulla xylella nei luoghi di interesse del Comune


Uno dei tanti problemi che sta mettendo in ginocchio l'economia è sicuramente la xylella fastidiosa. Malattia che colpisce soprattutto parte delle varietà di  piante di olivo portandole alla totale essiccazione. 
Poiché ancora non esistono prodotti fitosanitari capaci di contrastare l'evolversi del parassita,si è ricorsi a dei metodi di contrasto quali la potatura e soprattutto l'aratura dei terreni, affinché, non ci sia l'habitat ideale per lo sviluppo del patogeno.
Il Circolo di Articolo Uno MDP "Peppino  Impastato " a fronte di alcune segnalazioni,chiede al Commissario prefettizio, dott.Cicoria, di intervenire nei luoghi di interesse del Comune come "Villa 100 pini,"parco di via Crispi ed altri luoghi di interesse pubblico che oggi, purtroppo, versano in condizioni precarie, affinché pubblico e privato, possano garantire pulizia, decoro e soprattutto attuare tutti gli standard per il contrasto alla xylella.

Articolo Uno Mdp
Circolo Peppino Impastato